Marchio e logotipo.
Sito Internet, architettura del sito, concept grafico, xhtml, responsive, ottimizzazione SEO.
Immagine coordinata.
Grafica interna del punto vendita e insegna su strada.
Brochure dei servizi offerti.
Abbiamo ideato un marchio e un logo che, insieme, riunissero la tradizione della marineria (e dell'antico borgo di pescatori al quale si richiama il nome stesso) con elementi di novità che donassero freschezza alla comunicazione. La ricerca del giusto lettering è stata determinante per trasmettere al meglio la sensazione che si voleva ottenere. Per il marchio sono state create cinque icone che rappresentano le tante anime - e la variegata offerta per il visitatore - del borgo di Ischia Ponte: la storia, l'archeologia, il mare, la pesca, le barche... Scelte cromatiche molto precise, giocate su toni complementari e colori brillanti (il blu, su tutto, affiancato ai colori tendenzialmente caldi delle icone, ad eccezione dell'azzurro del claim e del mare) aiutano a determinare il carattere dell'azienda. Il disegno con le casette punteggiate da mille finestre e finestrine sintetizza l'estetica stessa del borgo e completa l'immagine coordinata.
Oltre al sito Internet e alla comunicazione su carta, abbiamo progettato la grafica interna ed esterna del punto vendita, scegliendo di dipingere tutto direttamente sulle pareti, insegna compresa, come da tradizione mediterranea. La realizzazione di quanto progettato è stata poi affidata alle sapienti mani delle maestranze locali.